Galleria Manzoni abbraccia l’arte per la Tre Valli Varesine
Le opere di Thierry Dieng formeranno un corridoio artistico in occasione della gara di ciclismo organizzata dalla "Binda"
«La Tre Valli Varesine deve essere un’opportunità per i commercianti, non un motivo per lamentarsi».
Nasce in questa ottica l’installazione artistica che da oggi, giovedì 27 settembre, abbellirà Galleria Manzoni fino alla gara ciclistica che si svolgerà martedì 9 ottobre. Tante biciclette di cartone fatte dalle mani dell’artista Thierry Dieng, che trasformeranno la Galleria in galleria d’arte.
Mente di questa iniziativa è stata Sara Calzoni, nella doppia veste di Confesercenti ma anche di commerciante di Galleria Manzoni: «L’obiettivo è quello di dare lustro, oltre che alla gara ciclistica, anche ad aree della città che negli ultimi anni sono state dimenticate come la Galleria. Bisogna appoggiare manifestazioni che portano persone a Varese, hanno molti risvolti positivi».
Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il patron della “Binda” Renzo Oldani, che non poteva mancare alla presentazione di questa mostra particolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.