Galleria Manzoni abbraccia l’arte per la Tre Valli Varesine
Le opere di Thierry Dieng formeranno un corridoio artistico in occasione della gara di ciclismo organizzata dalla "Binda"

«La Tre Valli Varesine deve essere un’opportunità per i commercianti, non un motivo per lamentarsi».
Nasce in questa ottica l’installazione artistica che da oggi, giovedì 27 settembre, abbellirà Galleria Manzoni fino alla gara ciclistica che si svolgerà martedì 9 ottobre. Tante biciclette di cartone fatte dalle mani dell’artista Thierry Dieng, che trasformeranno la Galleria in galleria d’arte.
Mente di questa iniziativa è stata Sara Calzoni, nella doppia veste di Confesercenti ma anche di commerciante di Galleria Manzoni: «L’obiettivo è quello di dare lustro, oltre che alla gara ciclistica, anche ad aree della città che negli ultimi anni sono state dimenticate come la Galleria. Bisogna appoggiare manifestazioni che portano persone a Varese, hanno molti risvolti positivi».
Molto soddisfatto dell’iniziativa anche il patron della “Binda” Renzo Oldani, che non poteva mancare alla presentazione di questa mostra particolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.