Gerenzano, bestemmia e vandalismi non rovinano la magia del palio
La manifestazione è stata un successo su tutti i fronti: tanti presenti alla chiamata dei rioni, tante persone in prima linea nei giochi e nei decori e tantissimo pubblico
Vandalismi e persino una bestemmia scritta sul maxi striscione giallo che il rione Burghett ha affisso prima del passaggio della sfilata per invitando i gerenzanesi a lasciare la propria firme.
E’ l’amaro epilogo del palio organizzato per il primo anno dal comitato organizzatore formato da un team di entusiasti ed intraprendenti gerenzanesi. La manifestazione è stata un successo su tutti i fronti: tanti presenti alla chiamata dei rioni, tante persone in prima linea nei giochi e nei decori e tantissimo pubblico.
“Peccato per questi ultimi episodi – spiegano proprio dal comitato organizzatore – sia per la scritta sia per gli stendardi e le ghirlande danneggiati. Erano tutti decori frutto del lavoro e dell’impegno di tante persone che certo non meritavano questo trattamento”. Al di là di questa caduta di stile di qualche vandalo l’iniziativa è stata un vero successo tanto che si pensa già all’edizione 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.