Gli acquerelli di Lilia Cuoghi in mostra a Palazzo Branda
Sabato 29 settembre alle 18 si inaugura la mostra di Lilia Cuoghi, esperta decoratrice su porcellana che per la prima volta espone le sue opere ad acquerello
Sabato 29 settembre nelle sale espositive di Palazzo Branda Castiglioni, alle 18, si inaugura “Acquerelli”, mostra personale dell’artista Lilia Cuoghi.
L’esposizione, curata dal critico d’arte Lara Treppiede, è composta da una ventina di opere realizzate ad acquerello e rappresenta un’importante tappa del percorso artistico dell’artista.
Dopo aver dedicato molti anni alla decorazione su porcellana infatti, questa mostra è per l’artista malnatese l’occasione per presentare per la prima volta i lavori realizzati ad acquerello, la cui tecnica e le forti capacità espressive sono state apprese attraverso gli insegnamenti del maestro Cesar Balaban.
«Nei miei acquerelli – spiega Lilia – vengono accentuati i valori espressivi ed emozionali e meno i particolari e i dettagli della realtà che rappresento».
Patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castiglione Olona, la mostra sarà visitabile fino a domenica 14 ottobre, al martedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. La domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Lilia Cuoghi vive e lavora a Malnate. Per trentasei anni è stata insegnante alla scuola media di Castiglione Olona e ha condotto laboratori di decorazione sulla porcellana, partecipando a varie mostre collettive. Negli ultimi due anni si è dedicata all’acquerello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.