Guasto elettrico: turisti bloccati di notte sulla funivia dopo i fuochi d’artificio
Sabato sera al Sasso del Ferro diverse persone sono rimaste bloccate a metà percorso nelle telecabine biposto, sospese nel vuoto in piena notte

(immagine di repertorio)
Rientro con disavventura finale per i molti turisti che sabato sera sono saliti al Sasso del Ferro, a Laveno Mombello, per godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Alla conclusione dei fuochi, prima di mezzanotte, mentre i turisti stavano scendendo la funivia si è fermata per un guasto al sistema di alimentazione elettrico e diverse persone sono rimaste bloccate a metà percorso nelle telecabine biposto, sospese nel vuoto in piena notte. Una situazione preoccupante che ha fatto subito scattare l’allarme e la chiamata ai Vigili del fuoco.
Altre decine di persone sono rimaste ferme in attesa alla sommità del Sasso del Ferro, senza poter scendere.
Sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del fuoco di Varese, i Vigili del fuoco volontari di Laveno e la Protezione civile di Laveno Mombello, pronti ad un intervento di emergenza, ma fortunatamente poco prima della una di notte il guasto si è risolto e gli addetti hanno fatto ripartire la funivia.
Nessuno è rimasto ferito o si è sentito male, e tutto si è concluso con uno spavento per chi si è trovato bloccato nelle cabine, e con un’attesa prolungata per chi è rimasto bloccato in cima al Sasso del Ferro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.