Incidente mortale sulle Alpi svizzere
La vittima, una donna di 73 anni, è scivolata precipitando per una decina di metri mentre stava risalendo un sentiero sui Monti di Calascio

Una donna è morta attorno a mezzogiorno dopo essere precipitata per una decina di metri in montagna.
Il tragico incidente è avvenuto nel territorio di Centovalli in Canton Ticino.
La vittima, un’anziana di 73 anni residente nel Canton Ticino, stava salendo lungo un sentiero in direzione dei Monti di Calascio.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la donna ha perso l’equilibrio scivolando e precipitando sul sentiero sottostante.
Sul posto, oltre alla Polizia cantonale sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.