La commemorazione dei Caduti della Gera

Celebrazioni in programma per domenica 30 settembre a cura dell'Anpi

gera di voldomino

Giovani combattenti caduti per la libertà. Sono i martiri della Gera, una località nel Luinese nella quale durante la Resistenza vennero trucidati alcuni partigiani che vennero catturati dalle brigate nere.

L’ANPI di Luino ricorda a tutti l’appuntamento di domenica, 30 settembre 2018, per la cerimonia commemorativa dei giovani caduti alla “Gera” di Voldomino

Programma

Ore 9,45 – Raduno di tutte le Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma presso la sede municipale;

Ore 10,15 – Corteo con accompagnamento della Musica Cittadina e deposizione corone al Monumento a Garibaldi ed al Monumento ai Caduti, con orazione della Dott.ssa Ester Maria De Tomasi, Presidente dell’A.N.P.I. provinciale;

ore 11,15 – Posa corona alla Cappella votiva ai Caduti della “Gera” e celebrazione S. Messa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.