L’abbraccio della Cassina al nuovo don
Don Vincenzo nella sua omelia abbia iniziato proprio da un ringraziamento per il benvenuto ricevuto addirittura “con anche un maxi striscione sulla facciata”

L’abbraccio di una decina di bimbi dell’oratorio ha dato il benvenuto domenica mattina a don Vincenzo Bosisio il nuovo sacerdote della parrocchia di San Giovanni Battista alla Cassina Ferrara. Ieri il religioso ha celebrato la sua prima messa “saronnese” con il prevosto monsignor Armando Cattaneo.
La celebrazione è iniziata con una lettera dei fedeli e con il caldo saluto da parte dei piccoli dell’oratorio. Non stupisce quindi che don Vincenzo nella sua omelia abbia iniziato proprio da un ringraziamento per il benvenuto ricevuto addirittura “con anche un maxi striscione sulla facciata”. Un grazie è arrivato anche per la Comunità pastorale “che ci dà la possibilità di avere un respiro più ampio di quello della nostra chiesa e del nostro oratorio”.
Cinquantaseienne don Vincenzo arriva dalla comunità pastorale “Madonna delle lacrime” di Treviglio. Vivrà alla parrocchia della Sacra Famiglia (quartiere Prealpi) ma celebrerà ogni giorno la messa nella parrocchia di San Giovanni Battista (alla Cassina Ferrara) e ne seguirà i malati e le benedizioni natalizie. Non solo: seguirà anche l’ospedale rimasto senza guida spirituale da quando se n’è andato don Mauro Carnelli. Cinquantaseienne don Vincenzo arriva dalla comunità pastorale “Madonna delle lacrime” di Treviglio. Vivrà alla parrocchia della Sacra Famiglia (quartiere Prealpi) ma celebrerà ogni giorno la messa nella parrocchia di San Giovanni Battista (alla Cassina Ferrara) e ne seguirà i malati e le benedizioni natalizie. Non solo: seguirà anche l’ospedale rimasto senza guida spirituale da quando se n’è andato don Mauro Carnelli.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.