Maratona di Berlino, Eliud Kipchoge fa il record del mondo

Eliud Kipchoge, keniano quasi 34enne, ha corso la Maratona di Berlino col tempo incredibile di 2h01:39, primo uomo a scendere sotto i 122 minuti di gara

Avarie

Un record mondiale strabiliante.

Eliud Kipchoge, keniano quasi 34enne, ha corso la Maratona di Berlino col tempo incredibile di 2h01:39, primo uomo a scendere sotto i 122 minuti di gara, superando il 2h02:57 che il suo connazionale Dennis Kipruto Kimetto aveva corso proprio a Berlino il 28 settembre 2014.

Campione Olimpico a Rio 2016 nella Maratona, argento sui 5000 alle Olimpiadi di Pechino 2008 e oro mondiale nel 2003 sempre sulla stessa distanza, Kipchoge ha fatto qualcosa di straordinario. Aiutato dalle lepri nei primi 25 chilometri, ha superato i due connazionali Amos Kipruto (2h06:23) e Wilson Kipsang (2h06:48).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.