Marco Corrias al Museo Civico Archeologico
Incontro con l’autore in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Sabato 22 e domenica 23 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con tema “L’Arte di condividere”.
Arsago Seprio come gli scorsi anni, partecipa attivamente mettendo in luce il suo piccolo gioiello: il Civico Museo Archeologico.
L’iniziativa proposta nel giorno di domenica 23 settembre coinvolge sia gli amanti della storia sia quelli della cultura con la presentazione del libro di Marco Corrias: “Il Grande Atlante Castellano del Verbano e del Canton Ticino”, un testo che diventa anche una guida per chi vuole recarsi in questi luoghi e scoprire le bellezze dei Castelli del territorio.
Una giornata all’insegna della storia e della cultura che permetterà al pubblico di conoscere anche i reperti del Civico Museo Archeologico per terminare la serata con un aperitivo insieme.
L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Civico Museo Archeologico di Arsago Seprio in Via Vanoni n. 20. L’evento è gratuito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.