I Mastini si rinforzano ancora
In arrivo l’attaccante Raimondi dopo il difensore Grisi. Calendario: prime due in casa

Un altro attaccante per cercare di dare concretezza al reparto avanzato dei Mastini: arriva a Varese di Edoardo Raimondi. Il giocatore di 31 anni proviene dall’ultima stagione disputata con la maglia del Milano, ma ha “nei pattini” una buona esperienza maturata con Chiasso e Biasca nelle Swiss Division.
Fisico strutturato dai suoi 180 cm e 80 Kg di peso, durante la scorsa stagione ha saputo contribuire alla causa meneghina con 10 punti realizzati in 18 presenze, dimostrando la sua duttilità tattica e sapendo fornire prezioso supporto anche durante la fase difensiva.
Queste le prime parole da Mastino per Edo Raimondi: «Per me è un po’ come il primo giorno di scuola, con l’entusiasmo per una nuova avventura. Sono ritornato a Varese, città nella quale ho giocato fino a 12 anni. Ho visto gran voglia di ricostruire qualcosa di importante e spero di riuscire a portare la mia esperienza, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto sotto l’aspetto della disciplina, della mentalità e della dedizione al lavoro durante la settimana. La mentalità e l’atteggiamento devono essere sempre quelli più giusti per prepararsi con umiltà a disputare la partita del fine settimana».
In precedenza aveva sposato la causa varesina l’esperto difensore Mauro Grisi, che dall’alto dei suoi 38 anni è stato ingaggiato per portare esperienza ad un reparto che negli ultimi anni si è dimostrato forse un po’ immaturo nella gestione di alcune fasi decisive della partita. Il giocatore arriva da una lunga militanza nelle divisioni svizzere (Prima e Seconda Divisione), dove, dal 2000, ha sempre vestito la maglia del Chiasso, alternando nelle ultime annate presenze anche nel Biasca.
La preparazione dei Mastini Varese intanto prosegue, passando al lavoro sul ghiaccio in vista dei primi impegni ufficiali che sono in calendario tra poco meno di tre settimane.
Intanto è stato pubblicato il calendario. I Mastini partiranno con due gare al PalAlbani:
ANDATA RITORNO
23.09 VARESE – Fiemme 04.11
27.09 VARESE – Como 15.11
29.09 Alleghe – VARESE 18.11
07.10 VARESE – Ora 24.11
11.10 Pergine – VARESE 06.12
14.09 VARESE – Merano 08.12
20.10 Bressanone – VARESE 16.12
28.10 VARESE – Appiano 22.12
01.11 Caldaro – VARESE 27.12Le partite domenicali al PalAlbani saranno disputate, salvo eventuali variazioni, alle ore 19.30, mentre nel turno infrasettimanale del giovedì l’inizio è previsto per le ore 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.