Il “Memorial Biganzoli” testa le ambizioni della Robur

Venerdì 21 e sabato 22 il quadrangolare precampionato organizzato al "Camus". Con la Coelsanus giocano Gazzada, Oleggio e Olginate

basket robur coelsanus 2018 2019

Tradizionale torneo casalingo precampionato per la Coelsanus Varese che sul parquet del Campus manda in scena (venerdì 21 e sabato 22 settembre) il “Memorial Gianfilippo Biganzoli” dedicato al dirigente roburino e padre dell’ex cestista Daniele.

Il torneo si apre con la prima semifinale (venerdì, ore 19) tra la Mamy Oleggio del coach varesino Paolo Remonti (dove proprio Daniele Biganzoli è dirigente), squadra del girone A di Serie B e la formazione lecchese di Olginate (girone B dello stesso campionato).

Derby varesotto invece per la Robur di coach Cecco Vescovi (foto Bertoni/Robur et Fides) che dalle 21 affronta l’Amalplast Gazzada, con il Sette Laghi che è una sorta di replica della Coelsanus di qualche anno fa (Bolzonella, Matteucci, Santambrogio, Somaschini… tra gli uomini di coach Biffi).
Sabato sono invece in programma le due finali: alle 16,30 scendono in campo le squadre per il terzo posto mentre alle 18,30 il via alla gara che assegnerà per la sesta volta il “Biganzoli”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.