Metodo Gordon, dalla teoria alla pratica
Presentazione dei corsi sabato 29 settembre e lezioni di prova gratuite domenica 30 settembre, per neonati e bimbi sino ai 3 anni
Un fine settimana di “Musica per bambini”, dalla teoria alla pratica, secondo il metodo Gordon. Alla presentazione dei corsi ai genitori è dedicata la serata di sabato 29 settembre, mentre domenica 30 settembre largo alle lezioni di prova gratuite per neonati e bimbi sino ai 3 anni di età.
“Musica e lettura: opportunità per una crescita armonica,” è il titolo dell’incontro pubblico rivolto soprattutto a genitori, educatori ed esperti in programma per sabato 29 settembre 2018 dalle ore 20.00 negli spazi di Concerto Studiomusica, in via Marsala 21. Sarà l’occasione per presentare i progetti Nati per la musica e Nati per leggere, grazie alla partecipazione di Anna Cattoretti, musicista fondatrice della scuola, e di un’ostetrica del programma Nati per Leggere (partecipazione libera ma prenotazione necessaria – ingresso fino a esaurimento posti a eventi@musicaperbambini.eu)
Il mattino seguente, domenica 30 settembre, nella nuova sede della scuola “Musica per bambini” presso “H&F and pole emotion”, spazio invece alle lezioni aperte e gratuite di “Musica e movimento” rivolte ai più piccoli: i piccolissimi da 0 a 24 mesi alle ore 10 e alle ore 11 i più grandicelli (24-36 mesi) che potranno sperimentare l’apprendimento della musica secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Partendo dal presupposto che il bambino comincia a sentire, e quindi a percepire la musicalità, sin dalla gravidanza.
I corsi proposti infatti riguardano anche il “Cantare in attesa”, per i genitori che aspettano un bimbo, Musica in fasce, per i bambini fino ai tre anni di età e accompagnati da mamma e papà. “Sviluppo della musicalità è invece il corso dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni e “Alfabeto della musica”, per i bambini dai 6 anni in su.
Per maggiori info consultare il sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.