Miss Italia, Sofia non vince ma il paese è tutto con lei
La ragazza di Besnate, 18 anni, è stata eliminata durante la finalissima del concorso ma il paese l'aspetta per festeggiare questa avventura e ha seguito la serata al Cinema Incontro
Tutti al cinema Incontro per seguire la finalissima di Miss Italia. Erano una cinquantina le persone che questa sera, lunedì 17 settembre, si sono trovate nel piccolo cinema del paese per tifare Sofia Belli, la loro concittadina arrivata tra le 33 finaliste del concorso di bellezza nazionale.
Sofia, 18 anni, è stata eliminata tra le prime fasi di selezioni della serata ma i parenti, gli amici e i tanti conoscenti erano lì per lei e hanno voluto sostenerla da lontano. Fin dalle otto e trenta infatti, il Cinema Incontro ha iniziato a riempirsi e all’inizio della trasmissione – condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta – buona parte dei posti erano occupati. Sofia era in gara con il numero 17 e quando è apparsa sullo schermo è esploso l’applauso del pubblico.
Tra le sedie la zia, la cugina e la nonna di Sofia mentre i genitori erano a Milano affianco a lei. «Siamo felicissime per lei e per la bellissima esperienza che ha fatto. Sofia è una ragazza semplice ed introversa, ama lo sport e la pittura», racconta con la voce emozionata.
In tanti per l’occasione hanno indossato una maglietta con scritto Sofia #17, il numero con il quale ha gareggiato. «Abbiamo voluto organizzare questa serata per sostenere Sofia e la sua famiglia che trasmette valori positivi e l’ha accompagnata in questa avventura con grande sostegno e semplicità – spiega il Sindaco Giovanni Corbo –. Per noi è stato bello sostenerla in questa straordinaria esperienza che sta vivendo e che ha coinvolto tutta la nostra comunità».
Nonostante l’eliminazione infatti, il paese aspetta Sofia per festeggiare questa avventura: «E’ una ragazza semplice, umile e molto carina – racconta Tiziana -. Anche se non ha vinto essere arrivata fino a lì è un successo».
Foto di Anna Norvara
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.