La montagna è una passione ma chiede attenzione

Nel solo mese di settembre, sono stati 9 gli interventi del Soccorso alpino per persone ferite o stremate mentre si trovavano nei boschi. Un dacalogo riassume le principali regole da seguire

M'illumino di meno 2018 - 1

Nel solo mese di settembre, sono state 9 le operazioni di soccorso legate a persone in difficoltà in montagna.

In gran parte si è trattato di cercatori di funghi, in difficoltà, feriti o stremati. Da tempo, il Soccorso alpino invita quanti si avventurano tra i boschi a prestare attenzione ad alcune regole basilari, che vanno dall’abbigliamento alle scarpe, alla preparazione fisica.

Un decalogo importante e semplice da scaricare e osservare per trascorrere un’escursione serena e godibile.

clicca qui per leggere il decalogo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.