È morto il cercatore di funghi precipitato a Curiglia
La vittima di 63 anni era stata recuperata in condizioni gravissime nel torrente Viaschina

Non ce l’ha fatta Roberto Ziglioli precipitato in un dirupo mentre stava cercando i funghi. L’incidente è avvenuto giovedì scorso, 19 settembre nei boschi di Curiglia con Monteviasco.
La vittima, di 63 anni e residente a Vedano Olona era andata nei boschi insieme ad altri amici. Al momento del ritrovo, però, lui non si era presentato: così era scattato l’allarme. Le ricerche avevano coinvolto i vigili del fuoco del distaccamento di Luino congiuntamente agli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e agli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia del CNAS.
Ziglioli era stato ritrovato esanime nel greto del torrente Viaschina, sul posto era stato quindi vericellato dai due operatori che avevano prestato le prime cure.
Le sue condizioni, però, erano apparse molto gravi. Ricoverato nel reparto di neurorianimazione all’ospedale di Varese, i medici hanno attuato tutte le cure possibili ma il trauma cranico era troppo grave.
Ziglioli è morto ieri, sabato 22 settembre. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi
Roberto Ziglioli lascia la moglie e una figlia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.