Musica, teatro e gran finale per il Palio di Masnago

Molte iniziative in settimana per la 40° edizione del Palio delle Sei contrade, che si concluderà domenica 9 settembre con una giornata ricca di eventi

Palio di Masnago 2015

Prosegue con tante iniziative il Palio delle Sei contrade di Masnago, che si concluderà domenica 9 settembre con una giornata ricca di eventi.

Giovedì 6 settembre, alle 21, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “L’eredità Pignalosa”,  una divertente commedia con la compagnia “Dimensione Teatro”.

Venerdì 7 settembre nella Chiesa parrocchiale, alle 21, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini celebrerà la Messa nel ricordo del 50° anniversario di dedicazione della chiesa.

Sabato 8 settembre alle 19.30 tavolata medievale al “crotto” di via Bolchini, cui seguirà alle 21 un concerto del gruppo “The sun” sul sagrato della chiesa.

Domenica 9 settembre la giornata conclusiva della 40° edizione del palio si apre alle 9 con le bancarelle artistiche delle contrade.

Alle 10,30 la messa, con la consegna del Palietto d’oro 2018. Seguirà la gara di dolci tipici regionali, e il pranzo comunitario.

Nel pomeriggio i momenti più emozionanti, con il corteo folcloristico che partirà alle 16.15 dal Parco Mategazza con l’accompagnamento della Banda di Capolago.

Alle 17 la Gara della Brenta per l’assegnazione del Palio e alle 18 la premiazione con la cena conclusiva alle 19.30.

QUI la locandina con il programma dettagliato

di
Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.