Openjobmetis va in finale nell’ultimo torneo
A Cividale del Friuli i biancorossi piegano Pistoia 71-59. Quattro in doppia cifra, 12 di Tambone

La Openjobmetis non fallisce la semifinale dell’ultimo torneo precampionato, il Memorial Pajetta di Cividale del Friuli.
La formazione biancorossa batte 71-59 Pistoia, altra squadra di Serie A, conducendo una gara forse non perfetta ma costantemente in vantaggio su tutto l’arco dei 40 minuti.
Dopo un primo quarto con mani fredde e percentuali basse, la gara sale di tono nel secondo periodo, anche se prorio all’intervallo i toscani riavvicinano la squadra di Caja, fino al -2 (30-28). L’equilibrio, ma sempre con Openjobmetis a condurre, prosegue anche nella terza frazione ma per Varese è solo una rincorsa verso lo sprint finale. L’ultimo quarto è quasi tutto di marca lombarda e spinge Ferrero e compagni sino alla finale in programma sabato sera.
Per quando riguarda i singoli, Matteo Tambone si conferma la nota migliore della preparazione al campionato, chiudendo la partita da top scorer con 12 punti. Doppia cifra (11) anche per Avramovic, Scrubb e per un Moore più produttivo, rispetto alle ultime uscite.
PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-ORIORA PISTOIA: 71-59
Pallacanestro Openjobmetis Varese: Archie 7, Avramovic 11, Gatto ne, Iannuzzi 9, Natali, Bertone 2, Scrubb 11, Verri ne, Tambone 12, Cain 4, Ferrero 4, Moore 11. Coach: Attilio Caja.
Oriora Pistoia: Della Rosa, Johnson K. 6, Peak 6, Johnson D. 6, Martini 14, Bolpin 4, Krubally 12, Di Pizzo, Severini, Auda 11. Coach: Alessandro Ramagli.
Parziali: 13-7; 17-21; 18-15; 23-16. Progressivi: 13-7; 30-28; 48-43; 71-59.
Note – T3: 10/24 Varese, 3/20 Pistoia; T2: 14/33 Varese, 17/36 Pistoia; TL: 13/18 Varese, 3/4 Pistoia. Rimbalzi: 35 Varese (Scrubb 10), 26 Pistoia (Krubally 7). Assist: 6 Varese (Moore 3), 9 Pistoia (Johnson D. 4).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.