Quella camera con vista che fa la differenza
Quali sono i fattori che influenzano le scelte dei viaggiatori? Booking.com ne ha individuati alcuni grazie a una ricerca condotta su oltre 21mila utenti

Camera con vista, idromassaggio, grandi specchi e luce giusta per scattare selfie: sono questi, secondo una recente indagine del sito Booking.com, i fattori determinanti che possono influenzare una prenotazione online.
Il 42% sceglie una destinazione per lo shopping e la moda.
Oltre la metà (il 52%) trova molto interessante la scena gastronomica locale, mentre il 44% preferisce l’architettura e il 40% la vita notturna.
Il 30% si ispira allo stile della gente del posto per il proprio look.
Il 23% sceglie la propria meta in base alle foto viste sui social media
La ricerca è stata condotta coinvolgendo 21.500 viaggiatori da tutto il mondo e ha rivelato i principali fattori che vengono presi in considerazione quando si cerca un alloggio di stile in vacanza.
Scegliere un soggiorno di stile
Quando si tratta di prenotare un alloggio, cosa cercano i viaggiatori che non possono rinunciare allo stile e alla moda neanche in vacanza? La ricerca ha dimostrato come per il 30% sia importante soggiornare in interni di stile, mentre per il 29% conta soprattutto la presenza di bar, ristoranti e intrattenimento, o (per il 27%) di piscine a sfioro e balconi.
Per quanto riguarda gli alloggi, il 53% considera fondamentale la vista sul mare, subito seguita dalla presenza di balconi da cui ammirare il paesaggio (per il 41%) e di vasche idromassaggio (per il 33%). Altri fattori importanti sono la possibilità di ammirare i punti di interesse locali (per il 33%), specchi a figura intera per non sbagliare mai l’outfit (per il 32%) e la presenza di luce naturale per il selfie perfetto (per il 16%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.