Raffaele Marciello festeggia: è campione delle Blancpain Sprint
Il pilota della Mercedes Team Akka vince la Gara2 del Nürburgring e si aggiudica il campionato con il compagno di squadra Meadows

La celebre pista tedesca del Nürburgring ha incoronato Raffaele Marciello: il pilota italo-svizzero con licenza varesina e tanti tifosi sul territorio insubre ha vinto la classifica “Sprint” delle Blancpain GT Series, campionato motoristico tra i più importanti d’Europa.
Galleria fotografica
Epilogo clamoroso in Germania: Marciello e il compagno di scuderia Michael Meadows hanno approfittato dell’uscita di pista negli ultimi giri di Gara2 dello spagnolo Riberas che era in lotta per il quarto posto, sufficiente per consegnare a lui e a Mies il titolo. Un errore che ha così spalancato le porte del gradino più alto del podio alla Mercedes del Team Akka che, nel frattempo, ha vinto la prova e guadagnato i punti necessari per laurearsi campione.
Marciello e Meadows erano stati bravi anche in Gara1 quando sono riusciti a recuperare dall’undicesima alla quarta posizione, incamerando così punti utili per la classifica finale. Per “Lello” quindi una grande gioia che – chissà – potrebbe rilanciarlo ai piani alti dell’automobilismo internazionale. Negli anni scorsi il pilota italiano, classe 1994, era nella rosa della Ferrari Driver Academy e aveva condotto anche la “rossa” di Formula Uno in alcuni test.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.