Rubavano corrente al condominio, coppia denunciata
I vicini se ne sono accorti quando hanno cominciato a subire le interruzioni di energia elettrica a causa del sovraccarico della rete. Denunciati dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia, una coppia di cittadini marocchini, residenti a Busto Arsizio, entrambi disocuppati e pregiudicati, 30enne lui, 40enne lei.
I duehanno realizzato un collegamento abusivo con filo elettrico al contatore Enel di un altro appartamento, utilizzando energia elettrica per la propria abitazione. Il danno economico complessivo è in fase di quantificazione.
I condomini dello stabile, ed i tecnici Enel intervenuti, si sono accorti dell’allaccio abusivo in quanto spesso la corrente elettrica di alcuni appartamenti “saltava” per sovraccarico, cioè superava i classici 3 kw, pur senza che vi fossero particolari elettrodomestici in uso nelle abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.