Rubavano corrente al condominio, coppia denunciata

I vicini se ne sono accorti quando hanno cominciato a subire le interruzioni di energia elettrica a causa del sovraccarico della rete. Denunciati dai carabinieri

contatore elettricità enel

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia, una coppia di cittadini marocchini,  residenti a Busto Arsizio, entrambi disocuppati e pregiudicati, 30enne lui, 40enne lei.

I duehanno realizzato un collegamento abusivo con filo elettrico al contatore  Enel di un altro appartamento, utilizzando energia elettrica per la propria abitazione. Il danno economico complessivo è in fase di quantificazione.

I condomini dello stabile, ed i tecnici Enel intervenuti, si sono accorti dell’allaccio abusivo in quanto spesso la corrente elettrica di alcuni appartamenti “saltava” per sovraccarico, cioè superava i classici 3 kw, pur senza che vi fossero particolari elettrodomestici in uso nelle abitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.