Sara e Mariano: «Gli ingredienti migliori per fare contenti i nostri clienti»
Pasticceria fresca, dolce e salata e brioches di prima qualità. Dodici domande tutte uguali per i finalisti del nostro concorso "Best Bar"
Il concorso Best Bar 2018 è stato organizzato da VareseNews in collaborazione con Moka Sir’s e ForBar. Per rendere uniforme a tutti i dieci finalisti l’approccio alla votazione, faremo a tutti le stesse domande, nello stesso ordine.
Conosciamo meglio la Pasticceria Sara e Mariano di Morazzone.
Quando ha aperto il bar?
La prima apertura è stata nel 2002 nel centro storico di Morazzone; nel 2007 siamo passati in questo stabile in via Caronno Varesino, la strada provinciale.
Qual è stata l’esigenza che ha fatto nascere questo locale?
Un atto di incoscienza (ridono, ndr) miscelata a passione: gli ingredienti della nostra ricetta.
Presentatevi: chi siete, quanti, che mansioni avete?
Noi siamo Sara e Mariano, i proprietari e fondatori della pasticceria. Ci avvaliamo dell’ausilio di dieci collaboratori che fanno laboratorio di pasticceria, vendita e mescita.
Qual è la vostra specialità?
Siamo specializzati su tutto quello che è pasticceria: fresca, dolce e salata. Il dolce che ci contraddistingue è il Dolce Morazzone. Siamo “famosi” anche per le nostre brioches.
Come descrivereste il vostro locale?
Come ci dicono i nostri clienti: semplice, accogliente e famigliare. Cerchiamo di fare del rapporto umano un motivo in più per venire da noi.
Chi è il vostro miglior cliente?
Non abbiamo una tipologia fissa: dallo studente all’imprenditore ma anche la mamma o la signora anziana.
Da dove arrivano e chi sono i vostri clienti?
Tanti da Morazzone e dai paesi limitrofi. Sono però molti a venire da lontano per fare colazione da noi. Abbiamo clienti da Milano, Saronno, dalla Svizzera.
Qual è il vostro rapporto con il territorio
Siamo nati e cresciuti tra Morazzone e Gazzada, quindi qui ci sentiamo a casa nostra.
Come vivete il digitale e la comunicazione?
Abbiamo pagina Facebook e Instagram. Crediamo molto alla comunicazione, quindi ci affidiamo a una società per la parte social. Abbiamo inoltre appena rifatto il sito internet sul quale è possibile fare le prenotazioni.
La cosa più divertente che vi è successa?
Un episodio avvenuto poco tempo fa. Premessa: abbiamo due ingressi, uno sul parcheggio interno e uno all’esterno. Una signora è entrata, ha fatto colazione e poi è uscita. Non trovando la macchina pensava gliel’avessero rubata. L’ha cercata per diversi minuti, prima di ricordarsi di averla lasciata dall’altra parte.
E invece quella più sgradevole?
Purtroppo una volta abbiamo fatto una torta per un matrimonio per cento persone, ma lo sposo non si è presentato.
Perché secondo voi dovrebbero votarvi come best bar?
Perché siamo una buona pasticceria. Facciamo il nostro lavoro con etica professionale, che ci spinge a migliorarci, a cercare le materie prime più buone. Andiamo in Sicilia a cerca la mandorla più buona e in Piemonte per trovare la nocciola migliore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.