A Saronno benedette le cartelle dei “remigini”
Il parroco: «Spero sappiate trovare, dopo tante vacanze, il silenzio necessario per approfondire, riflettere e pregare»

Grande emozione domenica mattina nelle 6 parrocchie saronnesi per la benedizione delle cartelle.
La Comunità pastorale ha infatti deciso di dedicare una celebrazione in ogni quartiere ai remigini, piccoli che iniziano il proprio percorso di studi, e agli altri alunni.
«L’abbiamo chiamata benedizione delle cartelle – ha spiegato nella messa delle 10 monsignor Armando Cattaneo ai piccoli seduti con gli zainetti nelle prime fila – ma in realtà quello che facciamo oggi è benedire voi, i vostri genitori, gli insegnanti e quanti vi aiuteranno a portare avanti la vostra istruzione e formazioni».
Dal prevosto un auguri particolare: «Spero sappiate trovare, dopo tante vacanze, il silenzio quello necessario per approfondire, riflettere e pregare».
La benedizione arrivata al termine dell’Eucaristia è arrivata anche alla Regina Pacis, alla Sacra Famiglia, alla Prepositurale, alla Cassina Ferrara e al Matteotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.