Scontro tra biciclette sulla ciclabile: a terra rimane il giornalista Troian
Uno scontro tra bici sulla ciclabile del lago, all’altezza di Cassinetta di Biandronno, ha portato all’ospedale il giornalista Rai Roberto Troian, volto e voce noti al Tg3 Regione. Per lui trauma facciale e diversi punti sul naso

Uno scontro tra bici sulla ciclabile del lago, all’altezza di Cassinetta di Biandronno, ha portato all’ospedale il giornalista Rai Roberto Troian, volto e voce noti al Tg3 Regione.
Lo scontro è avvenuto in un punto piuttosto pericoloso, una curva cieca a 90 gradi all’altezza del campo sportivo.
Il giornalista stava percorrendo quel punto venendo da Gavirate verso Cazzago Brabbia, e perciò in salita, quando è entrato in collisione con un ciclista che stava percorrendo la pista in senso opposto e a più alta velocità, poiché in discesa.
«Ho anche scampanellato, perché mi era già capitato di essere stato sfiorato in quel punto, decisamente pericoloso – Ci ha spiegato dall’ospedale di Cittiglio, dove era ancora ricoverato nel pomeriggio – ma evidentemente non sono stato sentito. Quando sono caduto, non ho capito bene cos’era successo: sono stati gli altri a vedere la faccia che era una maschera di sangue».

All’arrivo del 118 l’altro ciclista coinvolto nell’incidente non c’era più, perciò non è stato possibile, per i soccorritori, prenderne le generalità. Per Troian invece trauma facciale e diversi punti sul naso.
«E’ un punto pericoloso, sarebbe necessario mettere almeno uno specchio, se ci fosse stato un bambino sarebbe andata peggio – ha concluso lui, ancora scosso dalla vicenda – Chi abita vicino a quella curva mi ha spiegato che non sono il primo a “finir male”: forse chi ha le responsabilità sulla ciclabile dovrebbe fare qualcosa per quel punto cieco, come mettere uno specchietto o prendere altre iniziative per la sicurezza di chi la percorre»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.