Per il servizio civile due posti in Camera di Commercio
Le domande entro le 18 di venerdì 28 settembre, possono presentare richiesta le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani o con permesso di soggiorno
La Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione Mosaico, seleziona due volontari nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale: entro le 18 di venerdì 28 settembre, possono presentare richiesta le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani o con permesso di soggiorno.
Numerosi i vantaggi che offre ai nostri giovani lo svolgimento di un’attività nell’ambito del servizio civile nazionale: un anno di formazione altamente qualificata, 433,80 euro mensili con rimborso delle spese di trasporto, venti giorni di permesso, quindici di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e periodo valido ai fini pensionistici.
Inoltre, il servizio civile nazionale non preclude né la possibilità di continuare a lavorare, né quella di proseguire gli studi. Anzi, sono previste agevolazioni per gli studenti e crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate. Facilita l’ingresso nel mondo del lavoro, visto che è un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva.
Per partecipare agli incontri di orientamento e selezione o semplicemente per chiedere informazioni, è sufficiente inviare una mail a info@mosaico.org oppure chiamare al numero telefonico 035 254140.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.