Sindacati dal Prefetto per la sicurezza negli ospedali. A partire da Saronno
L'incontro è stato chiesto dopo l'evento violento ai danni di un infermiere all'ospedale di Saronno
«Speriamo che con la regia del Prefetto si possano finalmente avere risposte concrete sul tema della sicurezza degli ospedali della provincia ormai davvero da gestire». Così si conclude la nota delle delegazioni sindacali Cgil Funzione pubblica, Cisl Fp dei Laghi e Uil Flp sull’incontro di ieri mattina con il prefetto Enrico Ricci.
La richiesta di incontro era stata avanzata ad inizio settimana dopo l’aggressione ad un infermiere avvenuta all’ospedale di Saronno ad opera di un senzatetto.
«Abbiamo apprezzato – spiega Daniele Ballabio Uil Flp – la convocazione in breve tempo della Prefettura. Abbiamo esposto le problematiche che investono da molto tempo le strutture ospedaliere in ordine alle questioni sociali e di sicurezza dei lavoratori, chiedendo il suo intervento per coinvolgere tutte le istituzioni, comprese le aziende socio sanitarie per ricercare soluzioni alla permanenza dei senzatetto e alle aggressioni verbali e fisiche nei confronti del personale medico, infermieristico e tecnico che, sempre con maggior frequenza, avvengono negli ospedali e nei pronto soccorso».
Già definito il prossimo passaggio: il prefetto ha convocato per mercoledì 12 settembre il comitato per l’ordine e la sicurezza, allargato alle direzioni delle aziende ospedaliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.