Sport Management in Romania obiettivo vincere il girone
Al via la Champions League delle piscine: i Mastini nel girone di qualificazione a Brasov. Tra gli avversari anche l'ex Blary

Inizia con una trasferta in terra rumena, nella vasca del Corona Sportul Studentesc di Brasov, l’avventura in Len Champions League della BPM Sport Management.
I busotcchi di coach Marco Baldineti saranno impegnati nel girone di qualificazione alla massima competizione europea e troveranno sulla propria strada i padroni di casa del Brasov, i georgiani del Tbilisi, i turchi dell’Enka Istanbul, gli ucraini della Dinamo Lviv e i francesi del Pays D’Aix del grande ex Romain Blary.
Quattro i pass in palio per il tabellone principale di Champions, con il Banco BPM impegnato nella prima giornata a partire dalle 18,30 contro Tbilisi. Venerdì secondo match alle 11 con il Pays D’Aix di Blary, sabato terza gara (18,30) la sfida con i turchi, domenica (11) quella ai padroni di casa.
«Girone abbastanza abbordabile» promette alla vigilia coach Baldineti «anche in virtù del fatto che si qualificheranno quattro squadre. Da temere ci sono i padroni di casa guidati da Georgescu Horeanu – ex Cremona – e i francesi che hanno giocato la finale del proprio campionato e si sono rinforzati con giocatori del calibro del nostro ex giocatore Blary». I Mastini saranno privi di Radomir Drasovic, impegnato con la nazionale serba. «Ma dovremo provare a vincere il raggruppamento per avere un girone di secondo turno con avversarie più abbordabili».
Nei giorni scorsi il Banco BPM si è allenato insieme agli altri francesi dello Strasburgo, ospite alle piscine “Manara”. «Un’esperienza utile che ci ha dato buone indicazioni – spiega capitan Stefano Luongo – Proveremo a vincere il girone ma sarà anche importante giocare bene per cominciare a creare un sistema di gioco da fare crescere nel corso della stagione».
LEN CHAMPIONS LEAGUE
1° Turno: 13-16 settembre – Gironi a 6 squadre (4 promosse)
2° Turno: 28-30 settembre -Gironi a 4 squadre (2 promosse)
3° Turno: 6-10 ottobre – Partite di andata-ritorno (1 promossa)
Fase a gironi: 17 ottobre, 15 maggio (4 promosse)
Final Eight: 6-8 giugno, Hannover.
1° Turno
Gruppo A (Brasov, 13-16 settembre): BPM SM BUSTO A. (Ita), Corona Brasov (Rom), Pays d’Aix (Fra), Tbilisi (Geo), Enka (Tur), Dynamo Lviv (Ucr).
Gruppo B (a Strasburgo, 14-16 settembre): Terrassa (Spa), Jadran Herceg Novi (Mon), AZC Alphen (Ola), Strasburgo (Fra), Valletta (Mal).
2° Turno (4 gironi da 4 squadre)
Già qualificate: Jadran Spalato (Cro), Sabadell (Spa), Postdam (Ger), Vouliagmeni (Gre), Ftc Budapest (Ung), An BRESCIA (Ita), Oradea (Rom), Kazan (Rus).
Tabellone principale – Già qualificate
Gruppo A: PRO RECCO (ITA), Barceloneta (Spa), Eger (Ung), Dynamo Mosca (Rus), Steaua Bucarest (Rom), Stella Rossa Belgrado (Serb), Qualificata A, Qualificata D.
Gruppo B: Olympiacos Pireo (Gre), Jug Dubrovnik (Cro), Szolnoki Dozsa (Ung), Spandau 04 (Ger), Waspo Hannover (Ger); Mladost Zagabria (Cro), Qualificata B, Qualificata C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.