Spuntano potenziali compratori per l’area Ex Aermacchi
Lo ha annunciato l’assessore Andrea Civati, in apertura del convegno che ha dato il via alla mostra “Aermacchi. Riprogettare la Fabbrica degli Aeroplani”
Ci sono “manifestazioni di interesse” per l’area Ex Aermacchi: lo ha annunciato l’assessore Andrea Civati in apertura del convegno che ha dato il via alla mostra “Aermacchi. Riprogettare la Fabbrica degli Aeroplani”.
Il convegno, e la mostra che sarà visibile davanti alla sala Campiotti della camera di Commercio, illustra una serie di utilizzi possibili per la grande area dismessa, ipotesi sviluppata dal laboratorio di composizione architettonica del Polo di Lecco (POLIMI), che in questi mesi ha studiato l’area dismessa ex Aermacchi vicino al colle Campigli, a Varese.
E proprio all’inizio del convegno inaugurale l’assessore ai lavori pubblici ha preso la parola, raccontando le ultime novità dell’area: «Per quell’area era stata aperta una fase di asta che si è chiusa qualche giorno fa, e sono lieto di poter dire proprio in questo consesso che sono state espresse delle manifestazioni di interesse rispetto all’area. Il procedimento non si è ancora concluso, ma un dato positivo, e assolutamente nuovo da molti anni a questa parte, è che ci siano dei soggetti interessati che vogliono investire. L’auspicio è che questi soggetti siano seri e le offerte vadano a buon fine».
La mostra, che fa seguito alle ispezioni fatte dai giovani studenti guidati dalla docente qualche mese fa, resterà aperta fino al 30 settembre, cioè alla conclusione del Festival nature Urbane in cui è inserita, a testimonianza di un diverso modo di concepire il paesaggio, anche aldilà del verde e della natura.
L’evento ha il patrocinio di Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Varese; Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Varese; ANCE, Politecnico di Milano, Federmanager.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.