Tolleranza zero per chi usa il cellulare in auto, via alla settimana della sicurezza

A partire da oggi e per tutta la settimana controlli intensificati della Polizia Locale anche con motociclisti in borghese per stroncare un fenomeno sempre più pericoloso

cellulare guida

È stata un’estate calda in città sul fronte della sicurezza stradale e per questo l’assessore alla Sicurezza Max Rogora ripropone la settimana della sicurezza stradale con controlli mirati sulle strade di Busto Arsizio anche con personale in borghese.

Ad essere presi di mira saranno, in particolare, gli automobilisti che utilizzano il cellulare durante la guida: «Questo tipo di violazioni saranno sanzionate con particolare severità perchè ormai non si tratta più del caso isolato di chi risponde ad una telefonata mentre guida –  spiega – gli automobilisti sono sempre più distratti da una serie di applicazioni come whatsapp e i vari social network, si mettono a filmare mentre guidano o altre amenità che mettono a rischio la vita di chi compie questi atti e di chi incontrano per strada o trasportano nel proprio mezzo».

Tolleranza zero, dunque, nei confronti degli iperconnessi al telefono (e disconnessi al volante, ndr)  da parte degli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio a partire da questa sera e per tutta la settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.