Tornano i burattini dopo la pioggia di luglio

Dopo il rinvio di luglio, lo spettacolo verrà fatto domenica 9 settembre a Villa Mazzocchi

teatro bambini - compagnia roggero

L’evento dei burattini, come da tradizione, si sarebbe dovuto svolgere in piazza Cairoli il 26 luglio; purtroppo il temporale a pochi minuti dall’inizio ha tolto il piacere di immergersi in una meravigliosa storia narrata da Gabriella Roggero.

Alcuni bambini hanno pianto e pertanto era imprescindibile riproporre lo spettacolo quanto prima. E l’occasione più prossima è stata appunto la festa patronale di Azzate, domenica 9 settembre ore 21.00 presso Villa Mazzocchi.

La Compagnia Roggero porterà “in viaggio” tutti i bambini della piazza, con la storia della bambina Natalì che era proprio nata-lì, in quella parte di mondo della Regina NataQui dove il cielo è il più azzurro e il mare ha il colore dello smeraldo…

Un posto fantastico ma con un drago cattivo che porta carestia, fame e sete. Natalì lascia a malincuore l’amata terra trovandosi poi in un paese sconosciuto dove l’accoglieranno diffidenza e pregiudizi.

Ma grazie all’amore ricevuto dai genitori, agli insegnamenti dei suoi nonni e tantissimi nuovi amici, Natalì riporterà la libertà alla buona Regina NataQui e a tutto il suo popolo fino ad allora oppresso dal drago; con la speranza di vivere in un mondo dove nessuno si debba sentire “straniero” ne Qui, ne Lì.

Lo spettacolo di burattini e figura è adatto per bambini dai 4 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.