Tutti di corsa per il Wamba Hospital con i Tapascioni e il Cai

Appuntamento domenica per la 43esima edizione della manifestazione podistica. L'iniziativa è a sostegno dell'ospedale kenyano di Wamba

grand prix valbossa 2017 piede d'oro podismo

Il gruppo sportivo Tapascioni e il Cai di Castellanza organizzano per domenica 9 settembre la 43esima edizione della Wamba Hospital, una manifestazione ludico-motoria aperta a tutti su tre diverse distanze (7, 13 e 18 km).

È una delle più vecchie manifestazioni podistiche in provincia ed è finalizzata alla raccolta fondi per la struttura sanitaria che opera nella savana kenyana da oltre quarant’anni portando assistenza ai circa 200.000 abitanti sparsi nel territorio.

La manifestazione rientra in quel binomio di solidarietà e sport che contraddistingue l’attività sia del Gruppo Sportivo Tapascioni, un’associazione nata a Castellanza nel 1974 e composta da “pochi ma buoni” cittadini impegnati nell’ambito dello sport e del volontariato sociale, che del C.A.I. – Sezione di Castellanza da sempre impegnata nel sociale oltre che nella diffusione della passione per la montagna.

L’appuntamento è per le 8,30 in viale Lombardia, presso la Corte del Ciliegio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.