Un settembre con tanti eventi a Cavaria con Premezzo
Aperitivi, mostre d'arte, presentazioni di libri tra gli appuntamenti in programma nella seconda metà del mese

Settembre è un mese ricco di iniziative a Cavaria con Premezzo, eventi che interessano diversi ambiti culturali: letteratura e lettura, mostre d’arte, musica e sport.
«Martedì 18 settembre non potrete mancare alla presentazione del libro ”Ne vale sempre la pena: il dottor Sorriso, i suoi pazienti e il vero valore della vita”» spiega l’assessore alla cultura e allo sport Daniela Rabolli. «Il libro è scritto da Momcilo Jankovic e Salvatore Vitellino e sarà presentato da Karen Emilie Croce e Giuseppe Martorana, medici vicini e sensibili alle problematiche che si incontrano nei reparti di oncologia pediatrica. Non poteva mancare la lettura di alcuni estratti del libro con la voce narrante dell’attore Maurizio Albè, componente della compagnia teatrale “I Legnanesi”. Appuntamento all’Antico Palazzo Comunale di via Ronchetti 324, alle 21.
«Il giorno successivo, cioè il 19 settembre, alle ore 18.15 vi aspetteremo in via Fermi, presso la Biblioteca Comunale, con un aperitivo accompagnato dai brani musicali suonati dagli alunni della Scuola Secondaria di Cavaria; il suono, la musica di violino, tastiera e chitarra renderanno ancora più invitanti e gustosi gli stuzzichini proposti come aperitivo. Un modo originale per dare inizio a un nuovo anno di letture e cultura insieme!»
Per finire, dal 22 al 30 settembre nella Sala Civica dell’Antico Palazzo Comunale di via Ronchetti, 324, verrà presentata “La Pittura Teoretica di Idillio Pozzi”: si tratta di un’arte speculativa dei Sistemi del Mondo in un immaginario di prospettive e colori, dipinti pertinenti l’insegnamento di varie discipline scolastiche. Alcune opere saranno donate al Polo Scolastico “E. Fermi” e al Comune di Cavaria con Premezzo.
Si è invece svolto domenica 16 settembre il torneo ormai quasi ventennale in ricordo di un atleta scomparso che ha portato il basket a Cavaria con Premezzo: il Trofeo Schizzarotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.