Volontariato civile al centro Iris Accoglienza
I volontari saranno inseriti nel progetto "Insieme oltre l'handicap 2018" nel Centro Socio Educativo per disabili adulti
![servizio civile](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/03/servizio-civile-442991.610x431.jpg)
Tre posti da volontario di Servizio Civile Nazionale presso il Centro Socio Educativo per disabili adulti di Gallarate Iris Accoglienza.
Il Progetto “Insieme oltre l’handicap 2018” prevede momenti di formazione e l’affiancamento dei volontari agli educatori nella gestione e nello svolgimento delle attività ordinarie e straordinarie del Centro Socio Educativo per disabili adulti di Gallarate.
Il servizio offre ai suoi utenti un ambito relazionale e di socializzazione accogliente e stimolante nel quale intraprendere un percorso di crescita che porti ad una maggiore autonomia, integrazione sociale e soddisfazione personale.
Per raggiungere tali obiettivi propone a ciascuno una serie di attività di carattere animativo finalizzate al benessere personale e relazionale (creatività, musicoterapia, nuoto…), educativo finalizzate all’acquisizione di autonomie personali e sociali (cura di sè, cucina, spesa, informatica, accudimento animali…) e formativo finalizzate all’esercizio delle competenze (laboratori interni ed esterni) oltre a momenti di aggregazione quali uscite sul territorio, gite o vacanze. I volontari del servizio civile avranno l’occasione di accompagnare gli utenti in queste e altre attività, oltre a vivere la relazione e la quotidianità del servizio.
Si tratta di un’opportunità di crescita personale, un’occasione per mettersi alla prova e sperimentare forme di cittadinanza attiva e solidarietà sociale. L’esperienza di Servizio Civile garantisce inoltre l’acquisizione di competenze in campo sociale e un compenso di 433,80 € per 30 ore settimanali.
Le domande vanno presentate all’ente di persona (V. S. L. Gonzaga, 8 – 21013 Gallarate), con raccomandata o posta elettronica certificata entro le ore 18 di venerdì 28 settembre.
Per maggiori informazioni si rimanda al nostro sito http://www.irisaccoglienza.it/wordpress/servizio-civile-nazionale-2018/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.