“Agricoltura, Welfare e le prospettive di economia circolare”, convegno alla sala Montanari
All'incontro parteciperanno la deputata Maria Chiara Gadda e Ilaria Signoriello del Forum Agricoltura Sociale.
La sezione di Varese dell’Associazione Fidapa Bpw ha organizzato un convegno, aperto al pubblico, dal titolo “Agricoltura e Welfare. Prospettive per un nuovo modello di economia circolare”.
All’incontro parteciperanno la deputata Maria Chiara Gadda, proponente della legge 166/2016, conosciuta come efficace provvedimento contro lo spreco alimentare, e Ilaria Signoriello, del Forum Agricoltura Sociale.
“Le possibilità insite nelle nuove prospettive offerte dall’economia circolare sono di importanza fondamentale nella nostra società e sono argomento di primaria attenzione in tutti i settori – spiegano gli organizzatori -. Dal punto di vista dell’agricoltura, progetti collegati a tale sistema etico di gestione delle risorse sono strettamente connessi con modi di pensiero che si stanno imponendo alla nostra attenzione: la produzione e consumo dei prodotti a chilometro zero, l’agricoltura biologica, il rispetto e la valorizzazione del territorio, l’alimentazione consapevole, la lotta allo spreco congiunta alla lotta alla povertà, la scoperta della ricchezza e della biodiversità dello splendido ambiente che ci circonda”.
Al termine degli interventi sarà aperto il dibattito. L’incontro, a ingresso libero, si terrà a partire dalle ore 10, la mattina di sabato 6 ottobre, presso la Sala Montanari di Varese di via dei Bersaglieri a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.