Auguri ai nonni!
Si celebra il 2 ottobre la giornata dei nonni, una festa dedicata al ruolo importante che rivestono nella vita dei nipoti (e dei genitori)

Dolci, affettuosi, a volte stravaganti ma quasi mai troppo severi. La giornata di oggi, 2 ottobre, è dedicata ai nonni e al ruolo importante che rivestono nella vita dei nipoti e dei genitori. La ricorrenza è celebrata con iniziative e appuntamenti nelle scuole, negli asili e non solo. In Italia è stata votata una legge che istituisce questa celebrazione, entrata in vigore nel 2005.
Una curiosità: il fiore ufficiale della festa dei nonni è il nontiscordardimé.
In provincia sono stati diversi gli eventi organizzati lo scorso weekend per festeggiare i nonni mentre a Milano sono ancora in programma diversi appuntamenti in occasione di questa giornata:
Nonni, nipoti e dinosauri – Martedì 2, alle 17.00, quando il Museo della Scienza e della Tecnica chiude le porte al pubblico, finalmente nonni e nipoti potranno accedere alle sale per un’esclusiva visita gioco, a tu per tu con i dinosauri e altri famosi animali preistorici.
Visita e gioco a pagamento con prenotazione obbligatoria.
Per nonni con nipoti dai 4 ai 7 anni.
Capitani coraggiosi – In occasione della festa dei nonni, dal 30 settembre al 2 ottobre il Mudec organizza visite gioco per nonni e nipoti coraggiosi. Il percorso all’interno della mostra “Capitani coraggiosi” permette ai visitatori di incontrare tanti avventurosi esploratori in viaggio nei luoghi più estremi e misteriosi, della terra e del cielo. Costo: 10 euro a partecipante. Massimo 3 bambini per ciascun accompagnatore. Prenotazione consigliata ma non obbligatoria, è possibile acquistare i biglietti alla cassa il giorno stesso.
Nonni al Pirellone – La Festa dei nonni arriva dopo al Pirellone per consentire anche a mamme e papà che non lavorano di partecipare. Domenica 7 ottobre: dalle 11 alle 18 Palazzo Pirelli apre le sue porte, diventando teatro e palcoscenico di spettacoli, musica e divertimento per grandi e bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.