“Belli come il sole”: una corsa per aiutare i bimbi vittime di abusi
Domenica 7 ottobre una manifestazione podistica non competitiva a sostegno della campagna per la protezione dei bambini vittime di abusi sessuali in Africa

Si terrà domenica 7 ottobre alle 9.30 a Saronno, la manifestazione podistica non competitiva “Belli come Il Sole – #justkids“, il cui ricavato andrà a sostegno della campagna de Il Sole Onlus #justkids, per la protezione e la cura dei bambini vittime di abusi sessuali in Africa.
La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Saronno, avrà come punto di partenza e di arrivo piazza Libertà, attraverserà il centro della città e parte del Parco del Lura.
Il percorso di 6 o 12 chilometri potrà essere fatto camminando o correndo, da adulti o bambini, da soli o in compagnia e sarà un momento per stare insieme e fare del bene con allegria. I fondi raccolti, infatti, saranno destinati alla campagna #justkids, nata per proteggere, accogliere, curare e riabilitare i minori vittime di abusi sessuali in Africa.
Ai primi 300 iscritti, oltre al pettorale numerato, verrà consegnato un pacco gara contenente alcuni gadget e per tutti i partecipanti sarà allestito un punto ristoro all’arrivo. A fine manifestazione, grazie alla sezione di Saronno della Croce Rossa, ci saranno poi salamelle, patatine e birra per tutti.
La quota di iscrizione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini sotto i 12 anni di età. A fine corsa verranno premiati l’uomo e la donna meno giovane, il bambino e la bambina più giovane e il gruppo più numeroso.
Il Sole Onlus è l’organizzazione senza scopo di lucro nata a Como nel 1997 che si occupa della tutela dei diritti dei bambini.
Attiva in Etiopia, India, Somalia, Costa d’Avorio e Italia, Il Sole Onlus nasce per garantire ai bambini e alle donne di tutto il mondo le stesse opportunità e dignità. La mission dell’associazione è quella di costruire comunità sostenibili a misura di bambino, aiutando i più bisognosi nella conquista del loro diritto alla vita, all’identità, alla salute, alla famiglia, all’educazione e alla partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.