Buona Uyba a Chiavenna, Novara battuta 3-1
Buona prestazione per la formazione di Mencarelli contro la Igor Gorgonzola. Domani la finale

Inizia nel migliore dei modi per i colori biancorossi il 4° Torneo Valchiavenna: al Pala Maloggia di Chiavenna la Unet E-Work Busto Arsizio vince in rimonta per 3-1 la semifinale con la Igor Gorgonzola Novara ed aspetta ora in finale (domani, ore 17.30 circa) la vincente dello scontro Conegliano – Monza.
La squadra di Mencarelli, ancora senza Meijners e scesa in campo con il sestetto composto da Orro – Grobelna, Berti (Botezat da metà del secondo game) – Bonifacio, Gennari – Herbots, Leonardi libero, ha sofferto solo nel primo set: qui Novara, pur priva di Egonu, Chirichella, Bartsch, Plak e Veljkovic ha sfruttato la buona vena dell’opposto Bici per chiudere a proprio favore 25-17.
Dal secondo parziale la prestazione bustocca è salita di livello consentendo a Gennari e compagne di dominare la scena: concreta la gara delle tre attaccanti Grobelna (17 col 40%), Gennari (16) ed Herbots (14), ben supportate anche da Bonifacio, autrice di 10 punti (64% offensivo, con 3 muri). Da segnalare anche i 6 punti di Orro (3 attacchi + 2 muri e 1 ace) e la prestazione di seconda linea di Leonardi (86% positiva in rice).
Per la Igor bene Bici (19 e top scorer) e l’ex Federica Stufi (11).
Il tabellino
Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (17-25, 25-20, 25-14, 25-20)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani, Peruzzo, Herbots 14, Grobelna 17, Gennari 16, Cumino, Orro 6, Leonardi (L), Bonifacio 10, Berti 2, Botezat 4. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 6, errate 13. Muri: 10.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 3, Stufi 11, Camera, Nizetich 9, Parini ne, Bolzonetti, Sansonna (L), Piccinini 6, Bici 19, Piacentini 5, Zannoni, Piva. All. Barbolini. Battute vincenti 4, errate 10. Muri: 5.
Spettatori: 200 circa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.