“Cento Anni”, al cinema le storie degli orfani e dei prigionieri di Caporetto
La proiezione del film, ad ingresso libero, è per giovedì 18 ottobre e vedrà la presenza del regista

Appuntamento al Multisala Impero di Varese con la proiezione della pellicola “Cento Anni” di Davide Ferrario. L’appuntamento, che vedrà la presenza del regista, è per giovedì 18 ottobre, alle 16 e 30 alla Sala Plutone. Il film inserito nel catalogo di “Schermi di classe” dell’anno scolastico in corso. L’ingresso alla sala è aperta al pubblico, previo ritiro del biglietto in cassa.
LA TRAMA
A cent’anni dalla disfatta del 1917, Davide Ferrario riporta alla memoria le storie di profughi, orfani e prigionieri della prima Caporetto, ambientandoli nei luoghi di altre Caporetto del Novecento, dalla Risiera di San Sabba alla diga del Vajont.
IL PROGETTO SCHEMI DI CLASSE
“Schermi di classe. La scuola al cinema” è il progetto di durata triennale di Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana e AGIS/ANEC lombarda e con il sostegno di Fondazione Cariplo, che offre la possibilità alle scuole primarie e secondarie del territorio lombardo di assistere alla proiezione gratuita di un film nelle sale cinematografiche di qualità del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.