Croce Rossa, pronta la maxi pizzoccherata

Il 6 ottobre ci sono 30 chili dello squisito piatto valtellinese cucinato secondo le antiche ricette. Tutto a fil di bene

Avarie

«Abbiamo ordinato ben 30 chili di pasta per pizzoccheri che verranno cucinati dal nostro Chef Simone che è cuoco nonché volontario di Croce Rossa che con la sua passione e buona volontà si offre di cucinare per noi».

Ecco un piccolo “dietro le quinte” offerto dai volontari della Croce ROssa Italiana di Varese che hanno già fatto partire il conto alla rovescia per la mega pizzoccherata in programma per sabato prossimo, 6 ottobre.

«Ai pizzoccheri si aggiunge un succulento antipasto con torte salate fatte in casa dalle nostre volontarie Cri così come il ricco buffet di dolci. Avremo inoltre un assaggio di formaggi esclusivi gentilmente offerti come ogni anno dalla Ditta Mantegazza Formaggi. La serata sarà allietata da una divertente tombola con ben 25 premi molto simpatici», dicono dalla sede di via Dunant.

Lo scopo della serata sarà quello di raccogliere fondi per le attività socio assistenziali.

«Qui di seguito alcune delle nostre attività che si vanno ad aggiungere al continuo servizio di emergenza-urgenza con le nostre ambulanze:
– servizio di assistenza sociale ai favore dei soggetti più vulnerabili (es. assistenza senza tetto soprattutto nel periodo invernale).
– distribuzione di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà.
– distribuzione di buoni pasto a favore delle famiglie con figli in età scolare bisognose (Croce Rossa Varese dispone di una mensa a servizio della cittadinanza)
– servizio di emergenza psicologica.
– attività gruppo giovani Croce Rossa.
– e molte altre ancora….»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.