Dalla giunta ai cittadini, il controllo della vista si fa in comune

In occasione della giornata mondiale della vista in comune per tutto il giorno si sono svolte visite gratuite

controllo vista

L’11 ottobre è la Giornata Mondiale della Vista. E così sin dal mattino nella sala riunioni del Palazzo Comunale si susseguono le visite gratuite promosse dalla Sezione di Varese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti con la collaborazione di Asst Sette Laghi, Federottica Varese, Iapb Italia Onlus.

La prima paziente a sottoporsi ai controlli è stata l’assessore Miriam Arabini, che ha sostenuto l’iniziativa ritendendola molto importante per diffondere la cultura della prevenzione. Con lei il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Isabella Tovaglieri che si sono complimentati con il presidente dell’associazione Gaetano Marchetto e con tutti i collaboratori all’iniziativa.

La prevenzione dei problemi della vista è estremamente importante specie se si considera che, anche in Italia, ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche e che otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.