Due ore di attesa al Cup: lunghe code al Sant’Antonio
Non rientra l'emergenza al CUP dell'ospedale Sant'Antonio dove gli sportelli fanno fatica a contenere l'elevata domanda. Il direttore assicura: "Stiamo studiando le soluzioni"
Centoventi persone la scorsa settimana, scese oggi a 47.
È sempre problematica la situazione del servizio CUP dell’ospedale di Gallarate. Rientrata l’emergenza che aveva costretto, martedì scorso, l’Asst Valle Olona a tenere aperti solo due sportelli per poter concedere le ferie al personale e gestire una malattia, anche oggi l’attesa allo sportello ha superato abbondantemente i 90 minuti: « Sono arrivata alle 12 e ho atteso sino alle 13.40 perché avevo davanti a me 47 persone» afferma una utente arrabbiata.
Gli sportelli attivi in pausa pranzo erano 3, un numero sottodimensionato rispetto alle esigenze dell’utenza: « Stiamo studiando delle alternative per chi deve pagare il ticket – commenta il direttore generale dell’Asst Valle Olona Giuseppe Brazzoli consapevole dell’intasamento che si crea al Sant’Antonio Abate – Abbiamo dovuto spostare una persona al CUP di Busto perché abbiamo cambiato il sistema operativo e va fatto l’aggiornamento del personale. Non possiamo aprire ulteriori sportelli: anche quando sono tutti operativi si crea sempre la coda di gente in attesa perchè la domanda è aumentata. Sistemi alternativi di pagamento sono al vaglio e speriamo di introdurli prima possibile».
Alternative al Cup per prenotare le visite specialistiche sono possibili come il servizio dato dalle farmacie o al centralino unico regionale. Diverso è il pagamento, un’operazione che va fatta agli sportelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.