«Educazione civica nelle scuole, venite a firmare»
I consiglieri comunali di "Buguggiate nel Cuore" sostengono la raccolta di firme promossa dall'Anci. Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre

«Vogliamo ringraziare quelli che sono venuti a sostenere la nostra iniziativa, quelli che credono che sia importante tornare ad insegnare educazione civica a scuola».
Matteo Sambo, consigliere comunale di “Buguggiate nel cuore”, è soddisfatto della prima giornata di raccolta firme a sostegno della petizione lanciata dai sindaci dell’Anci per introdurre l’ora di Educazione alla Cittadinanza come materia curriculare nelle scuole.
Domenica 28 ottobre e sabato 3 novembre dalle 9 alle 12.30 si replica, torna quindi il banchetto davanti alla sede del Comune di Buguggiate.
«Crediamo molto in questa proposta perché pensiamo sia fondamentale insegnare ai bambini, gli adulti di domani, il rispetto delle leggi e il rispetto degli altri – ha spiegato in occasione della presentazione dell’iniziativa Matteo Sambo– . L’ora di educazione alla cittadinanza è un modo per avvicinarsi e capire meglio le forme di governo di un Paese, e spiegare quale ruolo hanno i cittadini. Insomma, l’obiettivo è quello di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.