Elezioni provinciali, al voto 1.797 tra sindaci e consiglieri del Varesotto
I voti che gli elettori sono chiamati ad esprimere sono quello per il rinnovo del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale. urne aperte fino alle 23
Da stamattina alle 7 sono aperte le urne a Villa Recalcati per le elezioni provinciali e lo saranno fino alle 23, quando comincerà lo spoglio che andrà avanti fino a notte fonda.
Durante tutta la giornata sono chiamati al voto 1.797 persone che corrispondono ai sindaci e ai consiglieri comunali dei 139 comuni della Provincia di Varese. Il peso del voto di ciascuno sarà ponderato sulla base della popolazione di ciascun comune.
I voti che gli elettori sono chiamati ad esprimere sono quello per il rinnovo del Presidente della Provincia (sono candidati il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e di Somma Lombardo Stefano Bellaria) e quello per il rinnovo del Consiglio provinciale (in questo caso sono tre le liste candidate: i Civici e Democratici, il Polo Civico delle Libertà e la Lega).
Alle urne i 1.797 consiglieri elettori troveranno due schede. La prima è il fac-smile della scheda elettorale per il presidente:
La seconda è per esprimere il voto di lista con la possibilità di indicare una preferenza:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.