Festa per “quelli del 43”: gli studenti dei corsi professionali
Il 18 ottobre presso la sede di Varese e il 25 in quella di Busto, l'Enaip festeggerà i suoi studenti assunti in apprendistato grazie all'art.43
Il 18 ottobre alle ore 18.30, presso la sede dell’Enaip Varese in Via Uberti, 44 si terra l’evento “Noi del 43” organizzato per promuovere e valorizzare le esperienze dei 41 allievi dei corsi professionali grafici, meccanici, elettrici e del commercio, che dal 2016 sono stati assunti in apprendistato in art.43.
Grazie a questa formula, attraverso l’alternanza scuola-lavoro, i ragazzi possono lavorare e contemporaneamente conseguire una Qualifica e un Diploma Professionale .
All’evento saranno presenti le aziende del territorio che hanno collaborato con Enaip alla progettazione e realizzazione di questi percorsi.
La serata si concluderà con la consegna dei diplomi agli allievi/apprendisti.
L’evento verrà riproposto il 25 ottobre alle h. 18 presso la sede dell’Enaip di Busto Arsizio, V.le Stelvio 171 per valorizzare l’esperienza di 39 allievi – apprendisti del Centro Enaip di Busto Arsizio, dei settore elettrico, della ristorazione e agroalimentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.