Gare in moto sulla provinciale, due denunciati
Blitz della polizia locale con auto civetta: un veicolo messo in "fermo", patenti sospese da tre a sei mesi

Li hanno “palettati” i vigili sulla sulla sp1 mentre a bordo di veri e propri bolidi stavano gareggiando in mezzo al traffico. Ma attenzione: non sono ragazzini, bensì quarantenni con un lavoro e una famiglia che non si preoccupavano minimamente della possibilità di fare un incidente, ferire o uccidere automobilisti che si vedono piombare in un secondo una Kawasaki di grossa cilindrata a tutta birra (immagine di repertorio).
Tra l’altro lungo un tratto di provinciale dove non più tardi di qualche settimana fa si sono verificati gravissimi incidenti stradali con morti e feriti tali da far sedere le autorità ad un tavolo per cercare soluzioni contro l’escalation.
Il primo effetto di questo giro di vite è chiuso in un preciso articolo de codice della strada che non ha bisogno di spiegazioni, il 9 ter: “Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore”.
Un reato penale che avrà pesante strascichi per quei piloti che invece di andare su pista si sfogano all’ora di punta.
È successo infatti che venerdì scorso, dopo una difficile attività di indagine da parte della polizia locale di Cocquio Trevisago, un’auto civetta si sia posizionata in una posizione strategica. E gli agenti hanno atteso.
Verso sera, attorno alle 19, ecco arrivare le due moto da strada giapponesi, mille di cilindrata. Con uno stratagemma vengono fatti rallentare e multati: 169 euro a testa subito.
Poi una delle due moto è stata spedita alla revisione presso la Motorizzazione perché ci sono sospetti di modifiche e ora è atteso il decreto di sospensione della patente da tre a sei mesi: basterà un’altra garetta per la sospensione definitiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.