Gli alpini regalano mille euro all’associazione Gentian
Il prezioso assegno è stato consegnato durante un evento organizzato dal Gruppo Alpini Viggiú – Clivio e dal Gruppo Ivantus
Mille euro in dono dagli Alpini all’associazione Gentian. Lo scorso 26 ottobre, il Gruppo Alpini Viggiú – Clivio e il Gruppo Ivantus hanno organizzato un evento benefico con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente a all’associazione che si occupa dei pazienti della Sindrome di Wolfram: « I ringraziamenti sono d’obbligo naturalmente – ha commentato il tesoriere Giorgio Pagliocchini – grazie a loro possiamo aumentare il nostro budget per i prossimi eventi e le prossime conferenze, ma la cosa che ha fatto più piacere è il fatto che le nostre parole della precedente conferenza hanno colto nel segno e sono rimaste impresse nella memoria. In questi ultimi 3 anni, abbiamo fatto tanta strada e spesso sia dai pazienti e sia dalla gente “comune” non abbiamo avuto troppo riscontro, ma a volte tra l’indifferenza generalizzata, si trovano persone che ascoltano e che cercano di fare qualcosa per aiutare il prossimo.
Cercare di fare informazione o raccogliere fondi per una malattia che (per ora) non ha cura, può sembrare a molti una perdita di tempo e una cosa inutile, ma alla fine se non si cominciava da qualche parte e non si prendeva in mano la situazione anche l’influenza o il morbillo erano malattie mortali. La strada è lunga, ma un passo alla volta andiamo avanti, crescendo sempre di più; come dico sempre, la cosa peggiore non è non fare niente, ma avere le facoltà di fare qualcosa e non farla».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.