“A La casa in piazza porteremo il nostro progetto di via Monterosa”
Gabricasa ha sede a Castronno ed è un’azienda ben radicata nel settore immobiliare e nella storia della città di Varese. Si prepara a partecipare all’evento che si svolgerà il 20 e 21 ottobre
Gabricasa ha sede a Castronno ed è un’azienda ben radicata nel settore immobiliare e nella storia della città di Varese se si pensa che la prima generazione di quest’azienda partecipò alla costruzione dell’autostrada dei Laghi e della Varese – Sacro Monte – Campo dei Fiori.
Anche Gabricasa si prepara a partecipare a “La casa in piazza”, l’evento che si svolgerà il 20 e 21 ottobre dalle 10 alle 19 alla Camera di Commercio di Varese in piazza Monte grappa dove agenzie immobiliari, costruttori, esperti finanziari, notai, incontrano i cittadini e la loro voglia di casa.
All’indomani di questo appuntamento abbiamo fatto due chiacchiere con l’architetto Gianclaudio Negri.
Architetto qual è lo stato del mercato immobiliare nella zona in cui operate?
Devo fare una premessa, noi non siamo strettamente un’agenzia immobiliare ma siamo costruttori e promotori, in pratica costruiamo e vendiamo case nuove tutte rigorosamente in classe energetica A. Detto questo devo dire che stiamo nel nostro settore stiamo riscontrando un enorme interesse. Il mercato va molto bene, certo non è florido come quello di 15 anni fa ma non è nemmeno quello che abbiamo conosciuto 5 o 6 anni fa con la crisi. Diciamo che c’è una ripresa che sembra solida e le vendite vanno bene.
In quale zona operate principalmente?
Spesso anche in alcuni paesi del Varesotto ma ora siamo principalmente su Varese città.
Vista la vostra passata presenza, come vedete la manifestazione “La casa in piazza”?
L’anno scorso è andata molto bene. Avevamo presentato il nostro progetto di via Corridoni del quale siamo molto soddisfatti e c’è stato anche chi ha comprato ricordandosi di averci visto durante la manifestazione, per cui ne siamo soddisfatti.
Il progetto di via Monterosa a VareseCosa vi aspettate da questa edizione?
diciamo che è sempre una bella occasione per conoscere clienti e confrontarci con i colleghi. In più quest’anno presenteremo il nostro nuovo progetto nella centralissima via Monterosa, vicino a piazza Libertà. Ci auguriamo di raccogliere stimoli positivi anche quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.