La prevenzione del tumore al seno entra in azienda grazie a Aime, Lilt e Caos
Le due associazioni di volontariato regaleranno 200 visite alle dipendenti di due aziende associate Aime che proseguirà nella politica di Welfare con azioni mirate
Duecento donne, dipendenti di due aziende associate AIME, otterranno una visita di controllo senologica. In chiusura del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’associazione di imprenditori, con la sezione rosa “Aime donne”, annuncia una preziosa collaborazione con Lilt e Caos le quali, attraverso i propri specialisti, visiteranno le donne delle ditte associate prescelte.
La collaborazione durerà quattro mesi ma la campagna di promozione del welfare aziendale potrà proseguire iscrivendosi alla piattaforma www.flexiblebenefit.eu pensata per riunire le domande e ottenere così percorsi agevolati.
Ad annunciare l’impegno nel campo della prevenzione del tumore al seno, uno che vanta le più alte percentuali di guarigione se l’azione è tempestiva ( tra l’85 e il 90%) c’erano i vertici di Aime dal presidente Armando De Falco, al responsabile dell’area sanità Gabriele Ciavarella, alle fondatrici di Aime Donna Paola Della Chiesa e Maria Vittoria Ferreani, al segretario Gianni Lucchina. Insieme anche i presidente di Caos Adele Patrini e del prof Ivanoe Pellerin vicepresidente della Lilt provinciale.
Parlare di “welfare aziendale” ha risvolti positivi, sia nei rapporti con i propri dipendenti che ottengono azioni concrete e mirate per la promozione della salute, sia nei conti economici perchè evitare malattie porta benefici a livello di efficienza del sistema e di economicità aziendale.
Per suggellare ulteriormente il valore del messaggio di prevenzione, da febbraio, Latte Varese dedicherà la sua confezione alla lotta al tumore al seno attraverso la prevenzione. 120.000 confezioni di latte fresco arriveranno nelle case con la scritta: “Tumore al seno: con la prevenzione si vince”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.