La Uyba vince il Torneo di Chiavenna, ma non si ferma
Sconfitta in finale Conegliano, per le farfalle sarà un'altra settimana di lavoro

Dopo il Trofeo Bellomo, la Unet E-Work Busto Arsizio mette in bacheca il secondo trofeo di prestagione, conquistando il Torneo di Valchiavenna. In finale le farfalle vincono ancora in rimonta: anche con Conegliano infatti, come nella semifinale con Novara, Gennari e compagne partono sotto 0-1, riuscendo poi nel recupero e conquistando il match per 3-1.
Mencarelli ha dato spazio in avvio a Orro – Grobelna, Herbots – Gennari, Bonifacio – Botezat, Leonardi libero. Dall’altra parte della rete Santarelli ha schierato Wolosz – Fabris, Easy – Tirozzi, Samadan – Moretto, Fersino libero.
Dal secondo set per le venete dentro Frosini per Fabris e dal terzo Bechis per Wolosz, per le farfalle dal terzo game in campo Berti per Botezat, Piani per Grobelna e Peruzzo per Gennari, nel quarto anche Cumino per Orro.Top scorer dell’incontro Britt Herbots con 19 punti (41% offensivo).
Così coach Marco Mencarelli: «Il torneo è andato nel complesso bene: siamo arrivati qui a Chiavenna un po’ distrutti dai recenti carichi di lavoro; avevamo bisogno di reagire bene alle difficoltà che avevamo avuto nei primi tre giorni di allenamento della settimana e tutto sommato l’abbiamo fatto. Siamo andati in crescendo: eravamo consapevoli di essere di fronte a delle squadre incomplete e quindi abbiamo cercato in tutti i modi di far valere la nostra completezza. Da rivedere sicuramente gli approcci alle due gare, un po’ sottotono in attacco; poi comunque la reazione è stata pronta in entrambe le partite anche sotto questo punto di vista».
Il tabellino
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Conegliano 3-1 (20-25, 25-20, 25-13, 25-20)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 9, Peruzzo 3, Herbots 19, Grobelna 8, Gennari 8, Cumino 1, Orro, Leonardi (L), Bonifacio 7, Berti 3, Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 5, errate 14. Muri: 5.
Imoco Conegliano: Brandi ne, Bechis, Fabris 8, Moretto 10, Wolosz 1, Easy 3, Fersino (L), Tirozzi 11, Samadan 10, Frosini 7, Cagnin 4, Cortella. All. Santarelli. Battute vincenti 9, errate 15. Muri: 4.
Spettatori: 500 circa
Conclusa la parentesi di Chiavenna, la Unet E-Work è tornata nella serata di domenica a Busto Arsizio e ricomincerà martedì il percorso di avvicinamento al campionato. A causa dell’indisponibilità del Palayamamay dove sono in corso importanti lavori di ammodernamento delle strutture destinate agli impianti audio e luci per gli eventi, le farfalle svolgeranno gli allenamenti con la palla al Centro Pavesi di Milano, mentre le giornate di mercoledì e venerdì saranno “Game Days”: nel tardo pomeriggio di mercoledì (18.30 inizio riscaldamento) la UYBA sarà ospite della nuova Zanetti Bergamo per un’amichevole al Pala Norda, mentre venerdì Gennari e compagne saranno di scena a Novara (Pala Igor) per un triangolare con Le Cannet e le padrone di casa.
Questo il programma del torneo di Novara di venerdì 12:
Ore 16.00 Le Cannet-Uyba
Ore 18.00 Novara-Perdente Gara 1
Ore 20.00 Novara-Vincente Gara 1Formula: Tre set fissi, terzo set al Tie-Break
Nel frattempo lo staff biancorosso ha aggiunto, nel percorso precampionato, altre due amichevoli con il Club Italia, una a Busto Arsizio (mercoledì 17) e una al Centro Pavesi di Milano (giovedì 25).
Questo dunque l’elenco delle amichevoli aggiornato:
10 Ottobre amichevole con Bergamo al Pala Norda (18.30 inizio riscaldamento)
12 Ottobre triangolare a Novara con Novara e Le Cannet
17 ottobre UYBA – Club Italia dalle 16.30 al Palayamamay (diretta streaming HD su Facebook @UYBAvolley)
20/21 Ottobre “Memorial Ferrari” a Novara con Novara, Bergamo e Monza (sabato 20 la semifinale UYBA in diretta streaming HD su Facebook @UYBAvolley)
25 ottobre Club Italia – UYBA al Centro Pavesi (orario da definire, nel pomeriggio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.