L’arte coi rifiuti, un concorso premerà l’opera più bella
In paese va in scena la sostenibilità: comune ed Econord insieme per dare vita ad un'iniziativa che coinvolgerà i più piccoli
L’amministrazione del Comune di Cuveglio, in collaborazione con la scuola secondaria G .Marconi e la partecipazione di Econord, organizza il primo concorso artistico dedicato all’educazione ambientale e alla raccolta differenziata.
Scopo del concorso è stimolare la creatività degli studenti e sensibilizzare scuola e popolazione sul tema della raccolta differenziata e insegnare il rispetto dell’ambiente.
«L’iniziativa è riservata agli studenti del primo anno della scuola secondaria di Cuveglio che saranno chiamati a creare un’opera legata alla raccolta differenziata, al riuso, e all’ecologia», fa sapere l’assessore Renato Furigo.
Le opere potranno essere realizzate come scultura con materiale di riciclo, un disegno ispirato a ciò che hanno visto nella visita guidata alla piattaforma ecologica di Cavona di Cuveglio ,un breve racconto,una poesia ,o un collage di fotografie sul tema inerente.
L’iniziativa si colloca a pieno titolo nell’impegno dell’amministrazione comunale a coinvolgere e sensibilizzare gli studenti sul tema ambientale e far conoscere la corretta gestione dei rifiuti.
Gli elaborati verranno giudicati da un’apposita commissione, e a tutti gli studenti verrà donato un opuscolo sul modo corretto di operare la raccolta dei rifiuti e un rotolo di sacchetti per la raccolta.
Ai primi studenti classificati per ogni categoria verrà dato un riconoscimento speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.