L’arte coi rifiuti, un concorso premerà l’opera più bella

In paese va in scena la sostenibilità: comune ed Econord insieme per dare vita ad un'iniziativa che coinvolgerà i più piccoli

Avarie

L’amministrazione del Comune di Cuveglio, in collaborazione con la scuola secondaria G .Marconi e la partecipazione di Econord, organizza il primo concorso artistico dedicato all’educazione ambientale e alla raccolta differenziata.

Scopo del concorso è stimolare la creatività degli studenti e sensibilizzare scuola e popolazione sul tema della raccolta differenziata e insegnare il rispetto dell’ambiente.

«L’iniziativa è riservata agli studenti del primo anno della scuola secondaria di Cuveglio che saranno chiamati a creare un’opera legata alla raccolta differenziata, al riuso, e all’ecologia», fa sapere l’assessore Renato Furigo.

Le opere potranno essere realizzate come scultura con materiale di riciclo, un disegno ispirato a ciò che hanno visto nella visita guidata alla piattaforma ecologica di Cavona di Cuveglio ,un breve racconto,una poesia ,o un collage di fotografie sul tema inerente.

L’iniziativa si colloca a pieno titolo nell’impegno dell’amministrazione comunale a coinvolgere e sensibilizzare gli studenti sul tema ambientale e far conoscere la corretta gestione dei rifiuti.

Gli elaborati verranno giudicati da un’apposita commissione, e a tutti gli studenti verrà donato un opuscolo sul modo corretto di operare la raccolta dei rifiuti e un rotolo di sacchetti per la raccolta.

Ai primi studenti classificati per ogni categoria verrà dato un riconoscimento speciale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.