“Le faccio un bonifico”, cliente sparisce con 2 mila euro di anello

Chiusa l'indagine su un 35enne di Busto che aveva acquistato un anello in una nota gioielleria del centro ma non aveva mai saldato

sessantesimo ceccuzzi

Acquista un anello da 2250 euro da Ceccuzzi, nota gioielleria del centro di Busto Arsizio, prova a pagare con la sua carta Banco Posta ma qualcosa non va, promette un bonifico non appena tornato a casa ma i soldi non sono mai stati versati.

Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha chiuso le indagini su un 35enne di Busto Arsizio con qualche piccolo precedente, autore di una vera e propria truffa ai danni dello storico gioielliere bustocco.

La denuncia, infatti, è scattata quando il commerciante si è reso conto che il cliente non aveva mai effettuato il bonifico e si era reso irreperibile.

Non è la prima volta che accade nella nota gioielleria: qualche anno fa Riccardo Bossi (figlio di Umberto) aveva acquistato un Rolex e un girocollo per un valore comlessivo di 20 mila euro mai corrisposti. In primo grado era stato condannato a 10 mesi e 100 mila euro di multa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.