“Le faccio un bonifico”, cliente sparisce con 2 mila euro di anello
Chiusa l'indagine su un 35enne di Busto che aveva acquistato un anello in una nota gioielleria del centro ma non aveva mai saldato

Acquista un anello da 2250 euro da Ceccuzzi, nota gioielleria del centro di Busto Arsizio, prova a pagare con la sua carta Banco Posta ma qualcosa non va, promette un bonifico non appena tornato a casa ma i soldi non sono mai stati versati.
Il sostituto procuratore Nadia Calcaterra ha chiuso le indagini su un 35enne di Busto Arsizio con qualche piccolo precedente, autore di una vera e propria truffa ai danni dello storico gioielliere bustocco.
La denuncia, infatti, è scattata quando il commerciante si è reso conto che il cliente non aveva mai effettuato il bonifico e si era reso irreperibile.
Non è la prima volta che accade nella nota gioielleria: qualche anno fa Riccardo Bossi (figlio di Umberto) aveva acquistato un Rolex e un girocollo per un valore comlessivo di 20 mila euro mai corrisposti. In primo grado era stato condannato a 10 mesi e 100 mila euro di multa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.